I professionisti dello studio

ASSISTENZA LEGALE PROFESSIONALE
A VENEZIA


A Venezia, lo Studio Legale Duse Valter & Orlandi Roberta offre ai propri clienti assistenza legale professionale, garantita dall'esperienza competenza e serietà dei due titolari, l'Avv. Duse Valter e l'Avv. Orlandi Roberta, che operano in collaborazione a partire dal 1992 e dal 2009 in associazione professionale.

L' AVVOCATO VALTER DUSE


È membro dell'Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI), della quale figura tra i soci fondatori della Sezione Veneto.
Ha seguito Corsi di Perfezionamento in Diritto del Lavoro Privato e Diritto del Lavoro nella Pubblica Amministrazione presso l'Università di Padova negli Anni Accademici 2011/2012 – 2013/2014 – 2014/2015 - 2015/2016 (v. curriculum).
È iscritto all'Albo Speciale dei patrocinatori avanti le Corti Superiori dal 10.12.2001.
È inserito nelle liste dei difensori penali di cui al D.lvo 31.01.2015 n. 6 e nelle liste speciali dei difensori avanti il Tribunale per i Minorenni di Venezia.
Esercita in maniera esclusiva l'attività forense dal 1987, soprattutto nel settore del Diritto del Lavoro. Una carriera ormai trentennale ha fatto acquisire all'Avv. Valter Duse una larga esperienza giudiziale e stragiudiziale nella materia del lavoro pubblico e privato e nelle relative problematiche civili e penali connesse. 

Cenni biografici. L'Avv. Duse è nato ad Asiago (VI) il 10 agosto 1959. Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Classico R. Franchetti di Mestre, si è laureato presso l'Università di Padova con una tesi in Storia della Procedura Civile nella Repubblica di Venezia. Ha svolto il servizio militare presso la Brigata Corazzata Pozzuolo del Friuli di Palmanova con il grado di Sottotenente del Corpo di Amministrazione dell'Esercito. Nel maggio 1987 è stato ammesso al patrocinio avanti la Pretura del Distretto. Nel 1989 ha conseguito l'abilitazione forense tramite esame sostenuto presso la Corte di Appello di Venezia e superato al primo esperimento.
Nel 1991 è diventato titolare di un proprio Studio Legale, preferendo operare in piena autonomia ed indipendenza. Da tale anno ha iniziato ad occuparsi di Diritto del Lavoro e cause di lavoro. Nel corso degli anni l'attività giuslavoristica è divenuta prevalente, affiancata da patrocinio penale per i reati connessi con le realtà di lavoro. Ha partecipato allo storico processo contro i dirigenti del Petrolchimico di Porto Marghera difendendo numerose parti civili e due organizzazioni sindacali. È stato ed è consulente di associazioni sindacali ed imprese.

l' AVVOCATO ROBERTA ORLANDI


L'Avv. Roberta Orlandi è nata a Mestre il 17.10.1964. Dopo aver frequentato il Liceo Classico Franchetti, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna con una tesi in Diritto Processuale Penale attinente alle intercettazioni di conversazioni o comunicazioni telefoniche.
Ha conseguito l'abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Venezia ed è iscritta all'Albo degli Avvocati del Foro di Venezia dal 23.12.1997, anno in cui ha intrapreso e gestito l’attività professionale in via autonoma sino alla costituzione, nell’anno 2009, dell’associazione professionale.
Dal 28.05.2010 è iscritta all'Albo Speciale dei Patrocinatori avanti le Corti Superiori.
Ha sviluppato esperienza nel campo del Diritto di Famiglia, patrocinando nei giudizi di separazione, divorzio, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, tutela dei diritti nell’ambito delle coppie di fatto, affidamento minori e decadenza dalla potestà genitoriale, sia avanti il Tribunale Ordinario sia avanti il Tribunale per i minorenni, nonchè nei procedimenti penali connessi alle problematiche della famiglia e dei minori.
Ha frequentato un Corso di Mediazione Familiare Sistemica presso l’ Istituto Veneto di Terapia Familiare e altri corsi in materia di Diritto Minorile e di Diritto di Famiglia nei suoi vari aspetti.
Segue le cause civili dello Studio.
Dall’anno 1993 l’Avv. Orlandi patrocina nel campo del Diritto Penale ed è, altresì, iscritta nelle liste dei difensori di ufficio
Gli Avvocati Duse e Orlandi operano in collaborazione a partire dal 1992; dal 2009 in associazione professionale.

   Per richiedere un appuntamento, chiamate lo 041 980516

Share by: