Diritto di famiglia

CONSULENZA IN DIRITTO DI FAMIGLIA
A VENEZIA


L'Avv. Roberta Orlandi ha competenza specifica ultradecennale in cause di separazione, divorzio, affidamento di minori e tutte le cause penali connesse. A Venezia segue le controversie nell’ambito della separazione personale e del divorzio, nonché procedimenti connessi di modifica delle relative condizioni economiche e di affidamento di minori.

DIRITTO DI FAMIGLIA E DELLA PERSONA


L'Avv. Roberta Orlandi, per propria sensibilità personale ed approccio umanistico, ha sempre nutrito interesse per le vicende che nascono dal contesto familiare e dalla filiazione ed in genere per i diritti della persona.
L'Avvocato Orlandi ha competenza specifica ultradecennale in cause di separazione, divorzio, affidamento di minori e tutte le cause penali connesse.
L'Avvocato ha frequentato un corso di Mediazione Familiare Sistemica e un corso di Diritto Minorile Penale; cura l'aggiornamento degli istituti del Diritto di Famiglia partecipando annualmente a corsi e seminari della materia.

Segue le controversie nell’ambito della separazione personale e del divorzio, nonché procedimenti connessi di modifica delle relative condizioni economiche e di affidamento di minori, controversie per alimenti e riconoscimenti della paternità costituiscono questioni molto delicate, le quali necessitano di una grande disponibilità e capacità di comprensione, nonché della forza di persuasione nei confronti di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti, necessarie per indirizzare verso soluzioni utili ad evitare che la crisi familiare si trasformi in un dramma per i coniugi ed i figli.

Nel nostro studio l'Avv. Roberta Orlandi seguirà i Vostri problemi valutando insieme a Voi la soluzione migliore per affrontare i conflitti della famiglia, con l’obbiettivo primario di evitare il contenzioso giudiziario, ove non ancora insorto.

L’Avv. Orlandi ha patrocinato ed ha esperienza specifica nelle cause penali connesse con il Diritto di Famiglia: violazione obblighi di mantenimento, maltrattamenti in famiglia e reati contro la persona.
È disponibile in questa particolare materia a prestare la propria assistenza, nella fase giudiziale, con la formula del gratuito patrocinio, laddove ne ricorrano e siano documentabili i presupposti di legge.

DIRITTO PENALE MINORILE


L’Avv. Orlandi ha seguito un corso di formazione per difensori, uditori giudiziari e psicologi nel processo minorile.
La delicatezza dell’incarico comporta una attento esame delle cause che hanno portato il minore a commettere un reato, tanto più se il minore versa in stato di abbandono o di disattenzione da parte della famiglia: in questi casi la difesa deve essere rivolta ad impedire che il minore ricada in recidive.
Nel caso in cui il minore partecipi alle iniziative di rieducazione predisposte dal Tribunale il reato commesso dal minore viene dichiarato estinto per esito positivo della “messa alla prova”.
folla di persone vista dall'alto
libri di diritto di famiglia

   L'Avv. Orlandi è a vostra disposizione per informazioni o appuntamenti, chiamate lo 041 980516

Share by: